Mi ero sbagliato. È evidente.
Ero sicuro di aver letto che il Sindaco di Latina Di Giorgi avrebbe nominato solo assessori tecnici. Ho certamente frainteso, male interpretato.
Ma no, non può averlo detto! Lo dimostrano i fatti: Un diplomato ISEF assessore all'ambiente, una specializzata in ecologia e ambiente ai servizi sociali, un medico a cultura e sport (ma perché, tra l'altro, si ostinano a tenerli insieme?), un esperto di diritto ai trasporti.
Mi scuso. È ovvio che non so proprio ascoltare i politici che spiegano le cose della politica. Non ci arrivo proprio.
C'è però il caso di un assessore che mi sta togliendo il sonno. Da quando l'ho letto non riesco a guardarmi più allo specchio. Io, incompetente lettore della realtà. Io, incompetente che non combinerà mai nulla nella vita.
C'è una diplomata in ragioneria che è assessore al decentramento degli asili nido (?!). Sicuramente saprà svolgere il suo compito al meglio. Quello che mi dà il tormento però, leggendo il curriculum, è che è già stata: Presidente della Commissione Turismo, Gemellaggi, e Rapporti con l’Europa e membro delle commissioni Sanità, Igiene Pubblica, Medicina Scolastica, Pari Opportunità, Terza Età, Asili Nido; Anagrafe e Problemi del Personale; Pubblica Istruzione, Università, Promozione Cultura; Tutela Beni Culturali, Spettacolo; Servizi Sociali, Giovani, Sport, Volontariato, Disabili, Nomadi, Extracomunitari. È irrefutabile che questa donna sia un genio. Io proprio mi inchino. Io, umile blogger della domenica di fronte al livello di questo tecnico competente devo farmi da parte.
Mi trovo costretto a sottolineare ad ogni modo che, considerato l'oltraggio di non aver visto le strisce stradali rifatte in campagna elettorale, adesso sarebbe ora di prendere il toro per le corna e toglierle tutte definitivamente. Tranne quelle blu ovviamente. Tanto è palese che alla maggioranza dei Latinensi non frega una mazza di avere le strisce e alla maggioranza dei consiglieri interessa solo il BLU di Urbania. VIA IL PUBBLICO! I ragazzini per uscire da scuola non hanno più le strisce pedonali e gli avvertimenti a terra di rallentare? Bene! Mettiamo un tizio di Urbania che li fa attraversare al modico prezzo di un euro. A persona.
Pensa, Di Giorgi, che massa di soldi che incamereresti! Potresti fare a Latina la nuova Cape Canaveral!
Eh, se non ci fossi io...
Nessun commento:
Posta un commento